Lecco: consegne di libri a domicilio... in bicicletta

I libri a domicilio adesso li portano... in bicicletta. L'iniziativa, promossa in collaborazione tra la Libreria Volante di via Bovara e i cicloamatori della Fiab Lecco-Ciclabile, unisce da una parte il servizio di consegna avviato già lo scorso anno in occasione del primo confinamento per l’emergenza Covid e dall’altra la sensibilizzazione all’uso della bicicletta: per ora è valida per il solo mese di aprile, ogni giovedì.



Il meccanismo è semplice: basterà scegliere i volumi da acquistare sullo scaffale virtuale della libreria (www.lalibreriavolante.com). Eventualmente si può inviare una e-mail (info@lalibreriavolante.it) per avere suggerimenti di lettura. Dopo di che si può procedere all’ordine (anche di un libro solo) pagando sul sito con carta di credito o con il sistema paypal. Ogni giovedì, i soci della Fiab procederanno alle consegne naturalmente senza spese, arrivando appunto in bicicletta «perché su due ruote si va più forte», recita lo slogan. Per evidenti ragioni, il servizio è disponibile solo nella città di Lecco.
«Il nostro obiettivo – spiega Paola Schiesaro, presidente della Fiab lecchese - non è tanto quello di fornire la consegna a domicilio, ma piuttosto di richiamare l'attenzione sulla mobilità urbana sostenibile, adatta anche per svolgere le normali attività quotidiane».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.