Dervio: concerti al tramonto nel porticciolo di Corenno Plinio

Il Comune e la Pro Loco di Dervio organizzano una serie di concerti al tramonto dedicati alla musica classica e jazz, che si terranno in estate nel suggestivo porticciolo del borgo medievale di Corenno Plinio.
Ad aprire la "rassegna" sarà sabato 12 giugno la “Breezy Jazz Band” capitanata da Domenico Mamone al sax, più volte ospite del prestigioso “Blue Note” di Milano nelle serate dedicate alla musica di New Orleans. A seguire mercoledì 23 sarà il Duo di Violoncelli con Jacopo di Tonno e Andrea Agostinelli, direttamente dal Chamber Music Festival, a proporre brani di Bach, Barriere, Popper e Morricone. Giovedi 8 luglio, poi, si esibirà l’Half Inch Trio con un repertorio jazz e accompagnamento all’arpa, mentre mercoledì 21 sarà la volta di Baraccone Express, gruppo Valtellinese con musica da anticamera. Infine giovedì 26 agosto gli artisti derviesi Albarelli e Santomassimo chiuderanno la serie con un concerto di violino e pianoforte.
La rassegna è nata con lo scopo di far conoscere una delle località più caratteristiche del Lago di Como e far trascorrere agli spettatori alcune serate rilassanti con ottima musica, immersi in uno scenario millenario. Gli eventi inizieranno alle ore 20.30 con un massimo di 100 posti disponibili. Il biglietto d’ingresso (10 euro) è acquistabile presso l’Ufficio turistico e nelle edicole di Dervio, oppure online al marketplace di Montagne del Lago di Como.
Per informazioni contattare l’ufficio turistico allo 0341 804450, oppure dal lunedì al venerdì mattina allo 0341 806444. Visti gli spazi di parcheggio limitati, sarà in funzione un servizio gratuito di bus navetta, con partenza dal piazzale del cimitero di Dervio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.