Lecco: in 470 per l'atteso ritorno in città del triathlon
Si è svolto oggi il ventesimo triathlon "città di Lecco" organizzato dalla Spartacus Events.
La prima batteria di uomini è partita davanti al Monumento ai caduti alle 9.45 e ha percorso a nuoto il golfetto di Lecco. E' seguita la frazione in bicicletta ed infine la corsa su un circuito di cinque chilometri ripetuto due volte, fino a Malgrate. Sul lungolago Isonzo l'arrivo.
Alle 11.10 è partita anche la batteria donne. Nel pomeriggio le altre due.
Gli iscritti sono 470, divisi in quattro batterie, tre di uomini e una di donne. Tanti i tifosi e i curiosi sul Lungolago che per l'occasione è stato chiuso al traffico.
In mattinata non si sono riscontrati particolari problemi di viabilità, complice anche il meteo non propriamente incoraggiante per una gita fuori porta. In gara sono tornati anche gli stranieri, dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia. E proprio le misure di contenimento hanno portato a introdurre aggiustamenti per l'edizione 2021.
"La manifestazione di Lecco segna per noi il ritorno ad una "semi" normalità, siamo riusciti a effettuare altre competizioni sia in provincia che fuori, è un nuovo inizio” ha affermato il presidente Renzo Straniero.
Alle 11.10 è partita anche la batteria donne. Nel pomeriggio le altre due.
