Dalla Muggiasca, il 'foliage' nelle cartoline d'autunno di Luca e Barbara

Un magico e romantico tramonto con il sole che, prima di nascondersi dietro le montagne, riflette gli ultimi raggi “scaldando” il paesaggio e i colori tipici di questa stagione. Riceviamo e pubblichiamo questa serie di foto scattate a Camaggiore, la perla della Muggiasca, con il lago di Como a far da sfondo a un panorama mozzafiato. In “primo piano” la chiesa di San Gerolamo e ovviamente gli alberi con loro foglie, soggetto romantico e poetico. Ecco servito il “foliage”, nelle splendide immagini dei bellanesi Luca Colzani e Barbara Mezzera.

"Questo è uno dei termini 'social' più in voga in questi ultimi tempi. Ereditato dal Nord America dove ci sono dei veri e propri bollettini sullo stato della vegetazione, altro non è che una parola per indicare la colorazione dei boschi durante il periodo autunnale. In questi giorni il fenomeno è ben visibile sui nostri monti con le faggete che assumono un colore rossastro, i boschi di betulle e i lariceti che si tingono di giallo" spiega la coppia che proprio qui 5 anni fa ha coronato il sogno d'amore.

"Per ammirare il foliage uno dei luoghi più suggestivi è l'alpeggio di Camaggiore nel comune di Bellano. Sicuramente il momento migliore per godere di questo spettacolo è il tramonto che con la sua luce calda rende i colori ancora più accesi" concludono Luca e Barbara.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.