Confindustria, Turismo: confermato presidente Franco Vismara

Franco Vismara
L’Assemblea della Categoria Merceologica Turismo di Confindustria Lecco e Sondrio, che si è tenuta il 20 luglio presso la sede valtellinese dell’Associazione, ha provveduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2022-2024, confermando il Presidente Franco Vismara (Funivia al Bernina F.A.B.) alla guida della compagine. Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti come vice Naide Falcione (Bormio Terme) e come rappresentante della Piccola Industria Ercole Crippa (Parco Malgrate), che completano il Consiglio Direttivo.
“Il nostro settore - commenta il Presidente della Categoria Franco Vismara - ha di fronte anni di lavoro importanti: ci stiamo preparando all’appuntamento con le Olimpiadi Invernali del 2026 impegnandoci al massimo per arrivare pronti a un evento che avrà ricadute molto positive per il territorio e, evidentemente, per il turismo in particolare. Da questo punto di vista è fondamentale attivare sinergie soprattutto con il comparto agroalimentare al fine di valorizzare le eccellenze di entrambi i settori. I vantaggi saranno reciproci e, infatti, si tratta di agire con uno spirito di collaborazione già attivato e da sviluppare ulteriormente nei prossimi mesi. Il prossimo biennio sarà quindi soprattutto propedeutico alle scadenze che ci portano verso le Olimpiadi. Nell’immediato, speriamo che i segnali di ripresa del settore vengano confermati: le nostre località sono pronte a ricevere i turisti italiani e internazionali per la stagione estiva ormai entrata nel vivo”.
In questo periodo sono calendarizzate le Assemblee di tutte e dieci le Categorie Merceologiche dell’Associazione, con il rinnovo delle cariche per il prossimo biennio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.