Celebrata l'impresa dell'Atletica Icam Lecco 50 anni dopo la vittoria
Il 29 Ottobre 1972, a Cava dei Tirreni (Sa), l’Atletica ICAM Lecco vinceva la Staffetta 4x100 ai Campionati Italiani Assoluti.
Tra i ricordi più significativi, gli allenamenti compiuti nelle settimane precedenti i Campionati, sulla pista del Bione ancora in terra rossa e illuminata con i fari delle automobili posizionate all’interno dell’impianto sportivo, sotto l’occhio attento del Prof. Gianfausto Balatti.
Un evento storico per una Società nata da poco (1969) e che gareggiava contro colossi di allora: SNIA, Aeronautica Militare, Riccardi Milano, CUS Torino ed altre realtà blasonate.
Un cambio tra Alberto Agostoni e Alfredo Maccacaro durante gli allenamenti al Bione
Artefici del successo Antonio e Alberto Agostoni, Giuseppe Andreotti, Alfredo Maccacaro con Umberto Panzeri parte integrante del Team.Tra i ricordi più significativi, gli allenamenti compiuti nelle settimane precedenti i Campionati, sulla pista del Bione ancora in terra rossa e illuminata con i fari delle automobili posizionate all’interno dell’impianto sportivo, sotto l’occhio attento del Prof. Gianfausto Balatti.
