Lierna: la cosa pubblica è... pubblica

Che la coppia sindaco/vicesindaco, per dovere di appartenenza al partito della Lega per Salvini, appoggiassero smisuratamente un candidato alle elezioni regionali l'abbiamo capito da tanto tempo ma forse è bene ricordare che anche a Lierna, la cosa pubblica è pubblica per definizione e non  “riservata” a qualcuno con un determinato logo oppure materia di “esclusione” per tutti gli altri.  
La propaganda spicciola a pochi giorni dalle elezioni , attivando cerimonie, eventi  o pseudo inaugurazioni per la sostituzione di attrezzature per il gioco dei bambini in uno spazio esistente definito “inclusivo” rendendo però l'evento “esclusivo” invitando il candidato regionale del partito, consiglieri comunali di maggioranza, ex consiglieri comunali e simpatizzanti nostrani con quel logo, non va bene. Cosi' come non va bene che la sala consigliare del comune di Lierna venga utilizzata per incontri/riunioni del partito del sindaco o di altri.
Ricordiamo anche che le dimissioni dei due consiglieri Zucchi (ex assessore poi sindaco e poi capogruppo) e Rossi hanno da tempo determinato il fatto che gli 8 consiglieri dell'attuale amministrazione, rispetto i 3 consiglieri di opposizione , rappresentano una netta minoranza degli elettori Liernesi e che le ultime elezioni nazionali hanno cambiato la composizione politica del paese (alla camera dei deputati la Lega per Salvini rappresenta il 18,5% degli elettori e al senato il 19%).
Quanto sopra per ribadire che Lierna non è la “riserva” per qualcuno ma è di tutti e a tal proposito abbiamo informato S.E. Il Prefetto.

I Consiglieri comunali di Lierna

Marco Mauri
Nunzio Marcelli
Corrado Rumi

 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.