ASST di Lecco: la Struttura Complessa di Psichiatria passa nelle mani del dott. Nava

L'ospedale Manzoni di Lecco
Il dottor Roberto Nava è il nuovo direttore della struttura complessa Psichiatria dell'ASST di Lecco. Ora è ufficiale, dopo la firma dell'atto da parte del DG. Subentra al collega Antonio Lora, arrivato al traguardo della pensione, raccogliendo il testimone dalla dottoressa Simonetta Martini, attuale numero uno facente funzioni, seconda classificata alle prove di selezione espletate nei mesi scorsi.
Classe 1965, comasco di nascita, il dottor Nava dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti all'Università degli Studi di Milano ha ottenuto dapprima una specializzazione in Psicologia Clinica presso il medesimo ateneo nel 1996 per poi aggiungerne una seconda, nel 2004, per l'appunto in Psichiatria, in Bicocca con una tesi dal titolo "Il funzionamento generale nel paziente schizofrenico grave: uno studio comparativo" (relatore prof. Carta, voto 70/70). Ha anche un Master di secondo livello in Psicofarmacologia Clinica (Università Vita-Salute San Raffaele) e ha frequentato, chiaramente, il corso di formazione manageriale per "dirigente sanitario di struttura complessa" (2007).
Dopo le prime esperienze professionali presso l'USSL 5 di Como e l'Ospedale Sant'Anna sempre nel capoluogo lariano, ha lavorato all'Azienda Ospedaliera di Melegnano e da lì è approdato al San Gerardo di Monza, da dove proviene. Da novembre 2021 è Responsabile della Struttura Semplice "Coordinamento Interventi Territoriali Psichiatrici UO36", quale articolazione interna della struttura complessa Psichiatria del Dipartimento Salute Mentale dell'ASST di Monza. Svolge altresì attività di tutoraggio accademico nella scuola di specialità in Psichiatria ed è rederente per l'attività dei medici del Corso di formazione triennale in Medicina Generale. E' autore di diverse pubblicazioni.
 
Con il suo inserimento si va a riempire un'altra casella dello schema dei direttori di struttura complessa. Già banditi inoltre i concorsi per l'individuazione dei vertici della Breast Unit (con le candidature chiuse il 12 febbraio), istituita quale SC dal nuovo POAS e delle Cure Palliative (con scadenza 23 marzo). Resta ancora da aprire, invece, la selezione per il primariato di Ostetricia e Ginecologia del Mandic.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.