Lecco: a fuoco un locale tecnico nel seminterrato del complesso La Meridiana, 'evacuati' da due torri 32 residenti
Salvo contrordine nelle prossime ore, sono 32 le persone che, almeno per questa notte, non potranno - a titolo preventivo - far rientro nelle loro abitazioni ospitate all'interno delle torri B e C del complesso La Meridiana, nei cui sotterranei questo pomeriggio si è sviluppato un incendio che ha intaccato un locale di servizio.
Assolutamente non toccato dall'accaduto il centro commerciale, rimasto regolarmente aperto fino al consueto orario di chiusura, senza alcuna ripercussione sull'attività. Non si sono registrati altresì feriti o intossicati, con una ambulanza rimasta comunque, a scopo precauzionale, al Caleotto durante l'intervento, con i volontari poi coinvolti, come detto, nell'evacuazione della residente allettata.
Domani si valuterà l'entità del danno e il da farsi, anche in relazione alla possibilità di rientro degli occupanti dei diversi alloggi collocati nell'area non destinata a uffici delle due torri. Al momento sono ancora in corso i controlli di sicurezza da parte del personale del 115.
