Calolziocorte: trent'enne peruviano ripescato dalle acque del fiume in arresto cardiaco. Rianimato da un ciclista, è grave
Tragedia sfiorata quest'oggi poco prima delle 17 a Calolziocorte nel tratto di fiume che corre nei pressi del ponte pedonale. Un giovane, di poco meno di trent'anni, che si trovava in compagnia di altri amici per trascorrere una calda domenica di maggio sulle rive dell'Adda ha rischiato di annegare.
La persona, di origine peruviana, infatti, dopo essere entrata nel letto del fiume in secca, saltando da un masso all'altro di quelli che sono riaffiorati per via della siccità, è finito in acqua.
Sono stati attimi di grande paura. La persona, infatti, è finita sotto più volte rimanendoci anche per diversi minuti fino a quando i connazionali sono riusciti ad afferrarlo e a riportarlo a riva. La situazione è apparsa da subito gravissima, con il trent'enne in arresto cardiaco. Provvidenziale il passaggio in quel momento di due ciclisti che visto il momento di emergenza si sono fermati.
