Lecco: Legamebiente, Alessio Dossi presidente

Dossi con Mastalli
Cambio di guardia al vertice di Legambiente Lecco.
Sabato 11 Aprile 2015 si è riunita presso l'Ostello Parco Monte Barro l'assemblea dei soci di Legambiente Lecco Onlus.
L'assemblea si è aperta con la relazione di Pierfranco Mastalli che ha tracciato il lavoro fatto negli ultimi anni su tantissimi fronti: i Piani di Governo del Territorio, le emergenze ambientali, i rifiuti, i Parchi.
Ha ricordato le grandi vittorie, come il fatto di aver svolto un lavoro da protagonista dentro il coordinamento per bloccare il nuovo fronte di cava sul Monte Cornizzolo, ma soprattutto il fatto che oggi Legambiente Lecco può contare su un folto gruppo di giovani che sono molto attivi dentro l'associazione. È affidandosi a questa nuova linfa che Mastalli ha passato il testimone ad Alessio Dossi, giovane galbiatese che con entusiasmo ha accolto questo importante incarico.
Oltre al Presidente, l'Assemblea ha eletto il nuovo direttivo che oggi vede riconfermato lo stesso Pierfranco Mastalli, oltre a Diletta Negri, Miriam Vitali, Elisa Vitali, Ilaria Corti, Marco Corti, Giampietro Tentori, Francesca Viganò, Aldo Rossi, Prabhjoot Thandi e Franco Basanisi, che ricoprirà anche la carica di Amministratore.
All'assemblea era presente anche Barbara Meggetto, Direttore di Legambiente Lombardia, che ha sottolineato come la forza di Legambiente stia proprio nei territori, in questa presenza diffusa di gente che vuole bene all'ambiente e più in generale all'Italia.
"Non sarò assolutamente un uomo solo al comando - sono state le prime parole di Alessio Dossi dopo la nomina a Presidente di Legambiente Lecco - ma il timoniere di una squadra che vuole ed è convinta di poter dare il proprio contributo per realizzare, passo dopo passo, un mondo diverso. Crediamo anzi che questo squadra debba e possa essere ancora allargata. Perché Legambiente continui ad essere un interlocutore credibile per tutti. Non basta dire dei no, ma è necessario essere un Circolo capace di fare progetti, formulare proposte, volare alto".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.