Il Calcolo congiunto sulla Calcio Lecco

Cara Leccoonline

Il comunicato stampa della Politica in formato congiunto o individuale che sia, è come cantare in playback.
Serve per fare spettacolo ma si vede che fingi.

Innanzitutto è un comunicato che non serve a nulla, che non ha assolutamente il minimo potere pratico e, come quelli individuali di consiglieri comunali o regionali, che oggi riempiono post, storie fb e giornali, è per farsi vedere, per un salto sul carro o per entrare nella foto.
Insomma
Un calcolo.
Serve per il consenso.

Poi potremmo dire, ma non lo diciamo, che il Sindaco Gattinoni non più tardi di un mese fa, prima dei calcoli di valutazione politica e di immagine aveva detto - proprio a ridosso per giunta della Promozione sul campo e proprio dalle colonne di Leccoonline - che le partite interne in B erano un grosso problema e non così auspicabile per la Città e questo ben più che per i lavori di adeguamento Stadio

Il Comunicato è diventato congiunto, diciamocelo senza ipocrisia, perché serve alla politica per evitare che il Sindaco possa strumentalizzare a suo solo vantaggio la vicenda. E al Sindaco stesso per evitare di essere accusato, nuovamente, di questa sua strumentalizzazione.

Credo che solo i tifosi abbiamo legittimità di parola, di rivendicazione e di solidarietà, pulita, libera, non manipolabile, in questa vicenda, decisamente meno o per nulla la politica che fino a oggi, pure da tutto il campionato scorso e non solo, va ricordato, è stata latente nei fatti pratici.

Il compito della politica è dare risposte certe, in tempi certi, per le cose di competenza propria.
La Ruffianeria è una medaglia d'oro del Giappone

Trovo altresì grave pur augurandomi che il Lecco giochi la B, che proprio politici e amministratori considerino le regole, "norme burocratiche astratte". "scartoffie" "intrallazzi del potere"

Che poi sia un circo che si sta perpetuando da un mese e più con giudizi che addirittura sulla carta saranno definiti e definitivi dopo il previsto inizio del campionato stesso è sotto gli occhi di tutti

Resta mia opinione quindi opinabilissima, viste però le dichiarazioni precedenti di Gattinoni che in cuor suo da Sindaco invece si auguri che la B non venga riconosciuta al Lecco.
Paolo Trezzi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.