Abbadia: un mese di lavori per la palestra comunale

abbadiapalestra.jpg (82 KB)
Hanno preso il via venerdì 15 settembre 2023 le opere di riqualificazione energetica della palestra comunale di Abbadia Lariana.
I lavori non ostacoleranno in alcun modo le attività sportive delle scuole e delle varie associazioni all'interno dell'edificio.
Per circa un mese però non vi saranno acqua calda e riscaldamento. L'intervento è finanziato per 50mila euro da contributo statale (fondi Pnrr) e per 36mila con risorse proprie dell'ente.
"L'importante opera consentirà di ovviare ai disagi che si verificavano in precedenza e soprattutto porterà a un notevole risparmio di costi e una migliore sostenibilità energetica e ambientale" spiega l'assessore ai Lavori pubblici Gianluca Rusconi.
Nel dettaglio, la caldaia avrà anche il solare termico e permetterà un risparmio di circa 4.000 metri cubi di gas all'anno.
L'opera è parte del progetto generale di riqualificazione energetica degli edifici comunali. Nei mesi scorsi sono stati installati infatti pannelli fotovoltaici sulla copertura dell'edificio comunale e della scuola primaria.
A.M.
Inviaci un messaggio

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.