Lecco: commissariato il CSI, le redini nelle mani di Sala nel solco di Airoldi

Giovanni Sala è il nuovo commissario pro – tempore del CSI Lecco. La scelta è stata comunicata negli scorsi giorni dal CSI Nazionale a poco più di due mesi dalla scomparsa dell’ex presidente Ennio Airoldi.
“Quando Ennio è venuto a mancare c’erano due soluzioni: andare a elezioni anticipate oppure nominare un commissario fino alla fine del mandato dell’attuale comitato, ovvero dicembre 2024. Si è scelto di percorrere questa seconda via perché non c’erano i tempi tecnici per andare a elezioni. Alcuni amici del CSI Lecco mi hanno chiesto di dare una mano e io ho accettato sia per il legame che ho con il comitato lecchese, in cui sono nato e cresciuto, sia per l’amicizia che avevo con Ennio” ha commentato Sala.
giovannisala.jpg (58 KB)
Giovanni Sala
Calchese, Giovanni Sala è stato presidente del CSI Lecco dal 1990 al 1994 e dal 2004 al 2008. Attualmente egli ricompre anche l’incarico di coordinatore dell’attività sportiva del CSI Lombardia, di cui è stato presidente dal 1994 al 2004.
“Nei prossimi quattordici mesi intendo portare avanti le idee con cui Ennio Airoldi nel 2020 aveva iniziato il suo secondo mandato da presidente. Credo sia importante prestare una particolare attenzione alle società sportive per aiutarle a far crescere i ragazzi. A inizio 2025 poi ci sarà il rinnovo del comitato e lì si aprirà un altro capitolo” ha aggiunto Sala. “Conoscevo Ennio Airoldi da quando aveva vent’anni. Negli anni Novanta l’ho inserito nel comitato come responsabile della comunicazione. Insieme avevamo fatto l’accordo con la rivista il Resegone, su cui avevamo due pagine ogni settimana. Lì lui scriveva le notizie del CSI Lecco. Era una persona eccezionale, umile e di buon cuore”. 

A livello organizzativo, con il commissariamento del Comitato è decaduto tutto il consiglio provinciale (di conseguenza le cariche di vicepresidente e consiglieri non hanno più valore). Restano invece in essere le cariche di responsabilità nelle varie aree e i ruoli di responsabili delle varie commissioni, nelle persone che hanno dato la loro disponibilità a proseguire.
Di seguito i nomi.
Area sportiva: Marco Monti e i coordinatori delle singole commissioni
Ares sportiva giovanile: Michele Mezzera
Area segreteria: Elinca Leonini
Amministrazione: Alessandra Corti
Formazione: Carlo Isacchi
Comunicazione: Stefano Lanfranchi
Coordinatore arbitri: Stefano Brusadelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.