Andrea Mauri riconfermato presidente del Panatlhon Club Lecco

Andrea Mauri, 56 anni lecchese, Ceo di Aglaia Comunication Design srl, è stato riconfermato alla guida del Panathlon Club Lecco anche per il biennio 2024/2026. Lo ha deciso l’assemblea dei soci riunitasi nella sede sociale della Società Canottieri Lecco per rinnovare le cariche sociali che, come prevede lo statuto, avranno effetto a partire dal febbraio 2024.
panatlhon_01.jpg (372 KB)
Andrea Mauri

Rinnovato quindi il direttivo che sarà composto, oltre che da Andrea Mauri quale presidente, anche dai consiglieri: Guido Baggioli, Luigi Baggioli, Riccardo Benedetti, Marco Cariboni, Lorella Cesana, Antonella Crucifero, Claudio Invernizzi, Ferdinando Ceresa e Alfredo Redaelli. Per quanto concerne il revisore dei conti conferma per Elena Vaccheri con membro supplente Lelio Cavallier. Infine si è provveduto ala nomina anche del Collegio arbitrale e di garanzia statutaria con membri effettivi Eugenio San Gregorio, Marco Gerosa e Maria Venturini. Supplenti: Enrico Francisci e Marco Corti.
L’assemblea dei soci del Panathlon Lecco si era aperta con un momento particolarmente emozionante e cioè la premiazione dei due soci iscritti al club da cinquant’anni. I premiati sono stati Alfredo Redaelli e Giuseppe Torti (non presente in sala) che hanno ricevuto il diploma di merito dal Panathlon International.
panatlhon_02.jpg (369 KB)
Luigi Baggioli, Alfredo Redaelli e Andrea Mauri

La parte burocratica dei lavori assembleari è iniziata con la relazione morale del presidente uscente Andrea Mauri che ha ripercorso, sia pur brevemente, il cammino del biennio in scadenza. Mauri ha tra l’altro sottolineato: «Vorrei condividere – ha detto - alcuni pensieri e sensazioni che mi hanno guidato, assieme al consiglio e a tutti voi, nell’organizzare numerose attività che hanno permesso al Panathlon Club Lecco di continuare a distinguersi ed essere un interlocutore concreto, fidato e proattivo. Mi riferisco al riconoscimento ricevuto dal Governatore Attilio Belloli con cui si è instaurato un rapporto di amicizia e stima e lo ha visto partecipare attivamente ad alcune nostre iniziative, ai presidenti dei Club Gemellati, agli altri presidenti del Distretto Lombardia con cui il confronto costruttivo è stata una mia gradevole scoperta. Da tutto questo è emerso chiaramente che il nostro Club è particolarmente attivo e ben organizzato ed inserito nel Dna del territorio sia a livello sportivo che istituzionale, siamo da esempio per gli altri Club e la cosa deve essere d’orgoglio per tutti noi».
Inoltre Mauri ha ricordato alcune iniziative che hanno contraddistinto il suo biennio di presidenza: «La mia personale esperienza da presidente, dopo un periodo iniziale di normale rodaggio, ha trovato terreno fertile in tutti voi trovando il sostegno e la partecipazione attiva nell’organizzare attività di service e iniziative del calibro della mostra delle figurine sul Mundial 1982 di calcio, i 110 anni della storia della Calcio Lecco e la serata sui 100 anni dello stadio Rigamonti-Ceppi; i fantastici e formativi incontri con i ragazzi delle scuole con WeMe, preceduto dalla serata pubblica; la partnership con il Politecnico, le visite aziendali e le conviviali sempre con ospiti incredibili».
Al termine della relazione del presidente è toccato allo storico tesoriere Luigi Baggioli relazionare sull’andamento finanziario del club. Si è passati poi alle votazioni attraverso scheda elettorale che hanno portato alla nomina del presidente e del direttivo per il biennio 2024/2026.
Mauri ha poi dato a tutti l’appuntamento alla serata del 12 dicembre quando si terrà la conviviale natalizia con la consegna dei Premi Panathlon agli sportivi lecchesi protagonisti dell’anno in corso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.