Progetto Valmadrera si prepara alle elezioni

Mercoledì 20 dicembre si è tenuta l’assemblea dell’associazione Progetto Valmadrera, che ha visto la partecipazione di numerosi soci, del Sindaco, di tutti gli assessori e di numerosi consiglieri. Ha coordinato la seduta Giuseppe Anghileri, membro del direttivo, in sostituzione della coordinatrice Piera Crippa, assente per indisposizione. 

E’ stata innanzitutto l’occasione per fare il punto su quanto fatto dall’amministrazione. Il Sindaco e gli assessori hanno sottolineato i principali traguardi raggiunti: una situazione sana del bilancio comunale, nessun aumento di imposte per i cittadini e una serie di opere importanti per la città che saranno ultimate entro la fine del mandato. In particolare, sono stati illustrati i lavori del centro Fatebenefratelli, che sta tornando all’antico splendore, del parco di via Leopardi, dove è terminato il primo lotto dei lavori e a gennaio verrà avviato il secondo lotto con piantumazioni e arredi urbani, dei lavori di messa in sicurezza della Rocca, che comporteranno l’allargamento della strada e la predisposizione della passerella sul lago.

Il Sindaco ha sottolineato la sua personale soddisfazione per il lavoro svolto, che è stato ottenuto grazie allo sforzo di tutta la squadra, una squadra ampiamente rinnovata, come era stato richiesto all’inizio del suo mandato.

E’ proprio da queste considerazioni sulla squadra, che si è inserito Giuseppe Anghileri, che ha dato la prospettiva dell’associazione per le prossime elezioni. Innanzitutto è stato chiarito che Progetto Valmadrera ci sarà anche per le prossime elezioni amministrative del 2024 e sarà presente con una lista civica, con l’obiettivo di mettere in gioco le migliori competenze del territorio, delle associazioni e di tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori dell’associazione, nata nel 1995 nel contesto del centro-sinistra, che ha sempre ben governato la nostra comunità.

Concretamente, il Direttivo ha incontrato Sindaco, assessori e consiglieri per raccogliere impressioni del quinquennio  e formulare proposte per il futuro. Da parte di tutti è emerso un grande rispetto e altrettanta stima per il lavoro svolto da ciascuno, quindi il risultato del quinquennio è stato decisamente positivo e ha formato una squadra, che è un punto di partenza importante per il futuro. Il Direttivo ha sentito anche associati, cittadini, associazioni, forze politiche e ha fatto sintesi rispetto a tutte le sollecitazioni ricevute. In particolare, dai questionari finora ricevuti è emerso un giudizio nettamente positivo sull’operato dell’Amministrazione e, in alcuni, sono stati indicati nomi rappresentativi dell’associazionismo da contattare per le prossime elezioni. Il Direttivo ha anche sentito le disponibilità del Sindaco e di tutti gli Assessori per arrivare a breve ad una indicazione unanime del candidato sindaco e dei criteri per formare la lista e il programma. Altre indicazioni sono emerse dal corso giovani per portare nuovi contributi alla lista di Progetto Valmadrera.

L’assemblea si è conclusa con un momento conviviale di scambio di auguri. Tutti gli associati sono stati chiamati a dare il loro contributo di tempo e di idee ed in particolare ad aderire al comitato promotore. Gli interessati possono fare riferimento all’indirizzo dell’associazione info@progettovalmadrera.it o al coordinatore Piera Crippa (piera.crippa@libero.it).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.