Mandello: altre otto ore di sciopero alla Gilardoni Vittorio

I lavoratori della Gilardoni Vittorio di Mandello del Lario incroceranno di nuovo le braccia. La nuova agitazione è prevista per domani, venerdì 29 dicembre, interessando solo i dipendenti dello stabilimento di viale della Costituzione mentre i colleghi di via della Carletta sciopereranno in altro momento, la prossima settimana. Analoghe iniziative sono in via di definizione anche a Barberino di Mugello, terzo sito produttivo legato al marchio mandellese specializzato nella produzione di cilindri.
vittoriogilardonisciopero1.jpeg (144 KB)
Il primo presidio organizzato all'esterno dell'azienda, il 13 dicembre

Già chiarite nei giorni scorsi le ragioni dell’astensione dal lavoro, con le rivendicazioni – sostenute da FIOM CGIL e FIM CISL – evidentemente non accolte dalla società.
“Di fronte alla prolungata indisponibilità della proprietà della Gilardoni Vittorio di Mandello del Lario a confrontarsi con le rappresentanze dei lavoratori in merito ai problemi emersi in azienda - legati al mancato riconoscimento del premio di risultato e agli impegni disattesi su inquadramenti, stabilizzazioni e politiche occupazionali -  la RSU e le Organizzazioni Sindacali fanno seguito alle mobilitazioni del 13 e 20 dicembre scorsi e convocano per venerdì 29 dicembre 2023 8 ore di sciopero nello stabilimento di Viale della Costituzione 32” si legge dunque nella nota diffusa quest’oggi da CGIL e CISL per annunciare la nuova agitazione di domani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.