Mandello: 63enne trovato senza vita a Somana, travolto da un albero

banner bglobohomebig-29264.jpg
Ritrovato senza vita già in tarda serata dai soccorritori messi in campo dalla Prefettura, Giovanni Pandiani, l’uomo di 63 anni che risultava "disperso" dal pomeriggio di ieri, giovedì 4 gennaio.
Il suo mancato rientro all'imbrunire aveva messo in allarme i famiglari, facendo scattare la segnalazione alla forze dell'ordine per poi mettere in moto, attorno alle 19.30, tutta la catena dei soccorsi con l'attivazione di più squadre dei vigili del fuoco - dal comando di Lecco come dai distaccamenti volontari e dalle altre province tramite il coordinamento regionale - nonché 12 tecnici della Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana del CNSAS e personale della Guardia di Finanza.
Somana, frazione di Mandello del Lario, lo scenario delle ricerche, protrattasi fino alla macabra scoperta. Il 63enne, da tutti conoscito come Gianni, dopo poche ore è stato infatti trovato privo di vita, travolto da un albero, mentre stava facendo della legna.
Ricevute le autorizzazioni previste, il corpo è stato trasportato a valle.
L’intervento è finito poco prima di mezzanotte.
Pensionato, dopo una vita di lavoro alla Gilardoni Vittorio, Pandiani - già atleta di spicco della Canottieri Moto Guzzi con cui ha vinto due medaglie d’oro ai Mondiali Master di Vienna 1993 nel “quattro con” e nell’otto - lascia la moglie Erica e un figlio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.