Auser: aperto il bando per il servizio civile

“Il futuro che abbraccia il passato”. Se hai tra i 18 e i 28 anni, ecco una grande opportunità per te: un anno in servizio civile volontario presso una sede Auser della nostra provincia tra Lecco, Colico e Paderno d’Adda.
Cerchiamo cinque giovani, che stiano con noi 25 ore alla settimana per 12 mesi. L’assegno mensile è di 507,30 euro, offriamo formazione sia generale che specifica. L’impegno è compatibile con lo studio e con un’altra attività lavorativa part-time. 
Il progetto consiste nell’assicurare l’accesso alla cura di utenti over 65 fragili e nel sostenere i rapporti tra le persone, favorendo inclusione e invecchiamento attivo. L’obiettivo è ridurre l’isolamento, attraverso l’assistenza telefonica e domiciliare, l’accompagnamento alle attività di socializzazione, l’insegnamento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche. Previsto anche l’avvicinamento alle progettualità sociali. Insomma un’occasione per crescere a livello personale e professionale, ma anche per aiutare chi ha bisogno. 
Scadenza del bando è fissata per giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14. Tutte le informazioni sul sito internet https://www.auser.lombardia.it/lecco o al numero 0341 286096
Candidati, ti aspettiamo!
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGETTO IN DETTAGLIO
CLICCA QUI PER CANDIDARTI!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.