'Una scuola per Marika': raccolta fondi in ricordo dell'attivista

Marika Ara, attivissima volontaria calolziese, si è spenta per le conseguenze di un grave malore da quasi sette mesi ma il suo sorriso e il suo attivismo continueranno a vivere nella scuola elementare di Botunje. È questo infatti il progetto scelto dall’associazione Mir Sada per ricordarla: si tratta di un plesso di un quartiere periferico di Kragujevac, la città serba in cui il sodalizio lecchese da anni porta avanti il progetto “Adotta un bambino” e dove Marika stessa ha compiuto decine di viaggi per portare gli aiuti destinati alle famiglie supportate.
marikascuola.jpg (100 KB)
Proprio qui, lo scorso 17 giugno è stata colpita dal malore che le è risultato, a distanza di breve tempo, fatale e qui Mir Sada e il marito Corrado Conti hanno deciso di fare qualcosa di utile per la comunità e soprattutto per coloro che stavano più a cuore a Marika, i bambini. Per questo, insieme ai referenti del sindacato locale, è stato scelto proprio un progetto che riguarda la scuola elementare ed è stata lanciata una raccolta fondi per raccogliere la somma di 15mila euro necessaria per realizzare una mediateca, un'aula di informatica, l'ufficio insegnanti e un parco giochi.

Per aderire è sufficiente fare un bonifico intestato ad Associazione Progetto per la Pace – MIR SADA IT41 B 030 6909 60610 0000 189601 C/o Intesa Sanpaolo con causale "Una scuola per Marika”.
A sostegno di questa iniziativa venerdì primo marzo si terrà un apericena presso il circolo Arci Spazio Condiviso di Calolziocorte. Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuare mandando una e-mail a maurocastelli1961@gmail.com o marika.corrado@virgilio.it  ed essere in regola con la  tessera Arci 2023/2024.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.