Monte M.: Parco Penne Nere 'nel mirino' di ignoti vandali

Brutta sorpresa nel cuore del fine settimana per il Gruppo Alpini di Monte Marenzo. Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio, infatti, un gruppo di vandali - presumibilmente di giovane età - ha messo letteralmente a soqquadro i locali all'interno del Parco Penne Nere, "polmone verde" alle porte dell'abitato che spesso viene utilizzato come cornice di eventi e iniziative di notevole richiamo, abbandonando ovunque spazzatura e rifiuti, tra cui bicchieri di plastica e tovaglioli di carta.
montevandali__1_.jpg (108 KB)
Nel corso del "raid", inoltre, è stata anche rotta la serratura del quadro elettrico. Grande, comprensibilmente, l'amarezza degli Alpini, che di recente hanno riconfermato come proprio "numero uno" Ruben Carsana.
montevandali__2_.jpg (74 KB)
Ignota, al momento, l'identità degli autori del brutto gesto, che ha danneggiato in maniera insensata un luogo tanto caro a molti residenti in Valle San Martino (e non solo). Allertata dell'accaduto anche la sindaca Paola Colombo, oltre alla Polizia Locale; a breve, poi, le Penne Nere sporgeranno denuncia alle forze dell'ordine.
banner ramobannercentromela-62580.gif
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.