Valgreghentino: torna il Weekend in rosa, 3 giorni di iniziative

Torna a Valgreghentino l'appuntamento con il "Weekend in rosa", evento benefico dedicato annualmente alla salute e al benessere delle donne e non solo. Parte del ricavato sarà devoluto all'AICIT (Associazione intervento contro i tumori) - Gruppo Katia Corti, che offre un servizio di trasporto gratuito dai Comuni del territorio all'Ospedale di Lecco per i pazienti oncologici che necessitano di radioterapie. L'edizione 2024 sarà dedicata al ballo, al movimento e in generale alla sensibilizzazione verso uno stile di vita sano per garantire il benessere di tutti noi.

Di seguito il programma:
- Venerdì 1° marzo: "Mantieniti in forma", serata dedicata al ballo country, liscio e di gruppo in collaborazione con la scuola 700 mt Sopra il Cielo ASD e con il Maestro Angelo Scaccabarozzi. L'evento è aperto a tutti, grandi e piccini, anche a chi è alle prime armi. Per l'occasione sarà allestito un cocktail bar.

- Sabato 2 marzo: conferenza "Uno stile di vita sano per prevenire e curare il diabete". I relatori saranno il dott. Ravizza ("numero uno" dell'Ordine dei Medici della Provincia di Lecco), il dott. Balza (medico endocrinologo) e il sig. Borriello, presidente dell'Associazione Giovani Diabetici. 

- Domenica 3 marzo: la classica "Camminata in rosa" lungo il percorso con tappe creative organizzate in collaborazione con la Biblioteca, la Scuola dell'infanzia Causa Pia d'Adda e alcuni esercenti locali. Per finire un salutare rinfresco alla Ca' del Diaul e un omaggio floreale per tutti i partecipanti.

Numerose le associazioni del paese che daranno il loro prezioso contributo nella logistica della camminata e tanti gli sponsor che hanno deciso di supportare la Pro Loco, in cabina di regia delle iniziative, per una nobile causa. Per il volantino con tutti i dettagli CLICCA QUI.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Date evento
da venerdì, 01 marzo 2024 a domenica, 03 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.