Mandello: i pacchi dei piccoli della Carcano alla San Vincenzo

Il naturale succedersi di insegnanti e alunni non arresta negli anni quella che nei mesi tra gennaio e febbraio è divenuta una tradizione. Anche nella mattinata di venerdi 15, la Scuola dell'infanzia Carlo Carcano a Molina di Mandello del Lario ha accolto la delegazione di tre volontari della Conferenza San Vincenzo.
carcano1.jpg (223 KB)
carcano3.jpg (130 KB)
Un incontro voluto per consegnare loro, da parte dei bambini, i pacchi contenenti i generi alimentari di prima necessità frutto della raccolta lanciata dall'istituzione scolastica e alimentata poi da docenti e famiglie nell'ambito di un progetto di solidarietà e vicinanza a chi ha meno. Un progetto che non si limita al mero riempire scatoloni, ma che implica momenti di preparazione, per far conoscere – chiaramente in una cornice adatta alla loro età – ai baby alunni il fenomeno delle povertà e delle necessità ad essa collegate. 
carcano2.jpg (208 KB)
carcano4.jpg (117 KB)
Dal canto loro, i volontari della San Vincenzo hanno raccontato ai bambini  di cosa si occupano. La Conferenza, antica istituzione umanitaria, nei territori di Mandello e i limitrofi comuni di Abbadia e Lierna assiste mensilmente soggetti fragili individuati anche attraverso i canali dell'assistenza sociale a livello comunale.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.