Olginate:controlli sul pattume e sanzioni, troppi 'invicili'

Controlli mirati, questa mattina, da parte degli agenti di Polizia Locale, sul territorio di Olginate: l'obiettivo, il contrasto dell'abbandono dei rifiuti e la verifica del loro corretto conferimento. Dalle verifiche effettuate sono emerse criticità soprattutto nelle zone adiacenti al lungolago, dove è stato trovato un cumulo di rifiuti domestici, e in alcune zone accanto alla strada provinciale. Sono quindi state elevate tre sanzioni per un importo fino a 200 euro.
IMG-20240309-WA0004.jpg (168 KB)
"La nota dolente è che in alcuni punti dove sono stati riversati gli scarti il responsabile individuato risiede a pochi metri dal luogo dell'abbandono, e questo è sintomo di poco rispetto dell'ambiente in cui si vive e soprattutto degli altri residenti, che oltre ad effettuare in modo corretto lo smaltimento dei rifiuti domestici sono costretti a sopportare il disagio di tanta inciviltà" commenta Francesco Carroccio, vice del Comandante della PL Matteo Giglio. "I controlli verranno intensificati nei prossimi giorni, perché il mantenimento del decoro del paese, della pulizia e dell'igiene è un impegno che è stato preso nei confronti delle tante persone che custodiscono il nostro territorio e lo vivono con rispetto".
IMG-20240309-WA0014.jpg (224 KB)
"Ringrazio la Polizia Locale, sempre attenta alle sollecitazioni e richieste della nostra Amministrazione" aggiunge il sindaco di Olginate Marco Passoni. "È inconcepibile assistere ancora a tali gesti di maleducazione, peraltro nel giorno della raccolta dei rifiuti, in un paese che garantisce tutti i servizi necessari, compresa la piattaforma ecologica, per effettuare al meglio la differenziata nel rispetto dell'ambiente. Sono comportamenti intollerabili, a cui continueremo a prestare grande attenzione".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.