Acquate: il 17 con la Parrocchia una 'gita' a San Tomaso

Una Quaresima densa di iniziative, anche singolari, quella della Comunità pastorale Beata Vergine di Lourdes che comprende le parrocchie di Acquate, Bonacina e Olate
Il parroco don Walter Magnoni ha reso noto che il 17 marzo, nell’ambito di “Domenica in montagna”, dopo la Messa delle 10.00 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, ci sarà la partenza in comitiva, in bicicletta, per raggiungere Valmadrera e, da lì, spostarsi a piedi fino a San Tomaso, all’ombra dei Corni di Canzo. Per coloro che non potessero effettuare il primo tratto sui pedali, ma vogliono salire ugualmente nella località in quota, il ritrovo è fissato sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio a Valmadrera dove potranno unirsi al gruppo nel cammino montano. Per i partecipanti è necessario portare pranzo al sacco e qualcosa da condividere. Nel programma della gita figura la lettura delle Beatitudini (discorso della montagna), con una riflessione su una di esse.
Nella Parrocchia di Acquate è in corso inoltre il rilancio del coretto di San Giorgio: domenica 24 e 31 marzo alla Messa festiva delle 10.00, canteranno i piccoli diretti dalla maestra Francesca, accompagnati dalla musica dell’organista Mirko. Per tutti i bambini (dai 6 anni in avanti) e ragazzi che cantano già nel gruppo o che desiderano iniziare, le prove saranno sabato 9, 16 e 23 marzo, dalle 14.15 alle 15.00, presso l’oratorio di Acquate. Coloro che fossero interessati ma non potessero partecipare, sono attesi domenica 24 e 31 marzo alle 9.30 in chiesa.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Date evento
domenica, 17 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.