Mandello: il 15 la Giornata della Bandiera con le scuole

Il Comune di Mandello del Lario celebra la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera del 17 marzo, anticipando però le iniziative a venerdì 15 così da coinvolgere anche i bambini delle scuole.
FestaBandiera.jpg (72 KB)
Ad aprire il programma saranno i più piccoli dell'Infanzia, che dalle 9.00 alle 10.55, a gruppi, si raccoglieranno all'ingresso del Comune in via Manzoni sotto la bandiera - confezionata ormai tre anni fa da mamme e nonne cucendo insieme pezzetti di stoffa raccolti dai bambini stessi - e verranno accolti dal sindaco e dall'asssessore all'Istruzione, dove intoneranno l'inno di Mameli per poi ritornare nelle proprie scuole sventolando un tricolore a ricordo della Giornata.
A seguire l'assessore all'Istruzione si recherà alla Primaria paritaria dell'Istituto S.G.Antida per consegnare agli alunni di quinta la bandiera con un breve scritto sulla sua storia, e successivamente anche alla S.Pertini (ore 11.30).
A seguire, accompagnata dal Presidente del CCR, Luisella Aliprandi, si recherà presso la scuola secondaria di I° grado per consegnare il tricolore alla Sindaca  Anita Nasuti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Alle ore 17  poi in piazza Leonardo da Vinci, verranno consegnate ai diciottenni le Costituzioni.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.