Pescate: sequestrate altre 4 auto senza assicurazione

Come promesso nei giorni scorsi, questa mattina la Polizia locale di Pescate guidata dal Comandante Chiara Fontana ha rimosso e sequestrato quattro automobili parcheggiate senza assicurazione, su ordine del sindaco Dante De Capitani che ha condotto personalmente le operazioni. Tutte le vetture erano posteggiate su aree private ma aperte al pubblico, e quindi in base alla nuova normativa necessitavano di essere coperte da polizza.
pescatealtreauto.jpg (295 KB)
Tre di queste, "autentici rottami", erano state abbandonate in una traversa di via Promessi Sposi in località Pescalina, frazione dove solo alcuni giorni fa erano già state rimosse tre auto in parcheggi pubblici. L'altra, priva di revisione e assicurazione, si trovava invece nel parcheggio a lago del supermercato Conad, ed era stato proprio un dipendente ad avvisare il sindaco mentre faceva la spesa.
"Se le auto non verranno reclamate dai rispettivi proprietari, pagando le sanzioni, spese di carro attrezzi, di custodia e assicurazione almeno di sei mesi, saranno confiscate" garantisce De Capitani. "Le rimozioni di autoveicoli in area privata sono possibili in base a una recente sentenza della Corte Costituzionale, ma soprattutto alla modifica del Codice delle assicurazioni private del dicembre 2023 che abbiamo voluto prendere a riferimento, perché notoriamente siamo un paese in cui decoro, ordine e pulizia vengono ai primi posti e la relativa tolleranza zero è nota a tutti. A Pescate con gli autoveicoli non assicurati non si entra per la presenza di lettori targhe, ma neanche si parcheggia, da nessuna parte".
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.