Galbiate: mafie in Lombardia se ne discute il 3 a Lo Spot

banner ramobannercentromela-62580.gif

Avviso Pubblico e Libera Lecco, in collaborazione con i centri giovani dell'Ambito di Lecco, uniscono le forze per discutere di un tema cruciale: la legalità e la presenza delle mafie in Lombardia.

L'evento "PARLIAMO DI LEGALITÀ" si terrà il 3 aprile dalle 19:30 presso Lo Spot di Galbiate. Durante la serata dedicata ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 25 anni, interverranno Alberto Bonacina, coordinatore provinciale di LIBERA Lecco, e Paolo Lanfranchi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, che condivideranno le loro prospettive ed esperienze.

L'evento non sarà solo un'occasione per riflettere, ma anche per interagire. Dopo un aperitivo, ci sarà un momento informale dove i due rappresentanti delle associazioni si uniranno per un dialogo aperto e costruttivo sulla tematica delle mafie in Lombardia.

Parliamo_di_legalit_.jpg (119 KB) 

“La cultura della legalità ed il contrasto al radicamento mafioso rappresentano valori da trasmettere in primis alle giovani generazioni. Proprio per questo, anche grazie alla proficua collaborazione con il coordinamento lecchese di Libera abbiamo pensato a diversi momenti dedicati alle ragazze e ai ragazzi. Attraverso le chiacchierate che stiamo effettuando nel nostro territorio ci stiamo rendendo conto di quanto sia fondamentale trasmettere conoscenza, ma anche confrontarsi con i giovani allo scopo di far fronte comune contro le organizzazioni criminali”, le parole di Paolo Lanfranchi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico.

La serata è inserita nel contesto della "Fresh Night" aperta alla cittadinanza, con un invito particolare rivolto ai giovani e mirato alle progettualità giovanili dell'Ambito di Lecco.

La partecipazione è libera, per ulteriori informazioni contattare: Elisabetta Cinus (Telefono: 349 133 3055 Email: e.cinus@sineresi.it)

Date evento
mercoledì, 03 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.