Valmadrera: pavimentato il corsello lungo via San Rocco

Sono stati ultimati lo scorso venerdì 22 marzo le opere finalizzate alla sistemazione della pavimentazione del corsello di manovra all'interno dei parcheggi comunali lungo la via S. Rocco all'altezza dei civici 39 - 41 - 43 - 45 - 47 - 49. I lavori, portati a compimento nel rispetto del cronoprogramma previsto, hanno permesso di ripristinare la corretta complanarità del piano viabilistico eliminando tutti i ribassamenti e cedimenti che nel corso degli anni si erano formati lungo il corsello di manovra.
ValmadreraPavimenti1.jpg (149 KB)
ValmadreraPavimenti2.jpg (152 KB)
Tali lavori hanno permesso inoltre di ripristinare il corretto funzionamento delle griglie di raccolta delle acque meteoriche presenti nel parcheggio che permettono, in caso di pioggia, di smaltire  le acque meteoriche evitando così pericolosi ristagni d'acqua nella pavimentazione. 
ValmadreraPavimenti3.jpg (133 KB)
ValmadreraPavimenti4.jpg (148 KB)
ValmadreraPavimenti5.jpg (123 KB)
In sintesi le lavorazioni eseguite sono consistite nella scarifica della pavimentazione esistente in masselli autobloccanti e relativo sottofondo, la formazione di nuovo sottofondo stradale con ghiaietto debitamente costipato, compresa la sagomatura del terreno per dare le giuste pendenze, la rimozione delle griglie esistenti di raccolta delle acque meteoriche, con adattamento dei pozzetti alle nuove quote del piano viabile e relativo riposizionamento delle griglie precedentemente rimosse, e la fornitura e posa di nuovi masselli autobloccanti quarzati sp. cm. 6 di colore grigio, posati su letto di ghiaietto 3/6, intasati con sabbia fine debitamente battuta. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.