Giornata dell'autismo: il 7 un pomeriggio di festa a Colico

Ad aprile si festeggia la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’ONU per tenere alta l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico. 
Per quest’occasione, Impresa Sociale Girasole e gli Ambiti territoriali di Lecco e Bellano, insieme a Consorzio Consolida, cooperative sociali Larius, Le Grigne, Le Betulle e alle associazioni Quel raglio del lago di Como e Illumina di Blu, organizzano una giornata di festa e divertimento, aperta a tutti e in particolar modo a famiglie con bambini: domenica 7 aprile, dalle 14.30 alle 17.30, nella meravigliosa cornice dell’Agriturismo Open Cascina di Colico (Via Forte Fuentes 24) i bambini avranno la possibilità di sperimentare i giochi in legno d’una volta con l’Associazione Il Tarlo, di diventare pasticceri grazie a un laboratorio di cucina “Prepara la tua crostata”, di ascoltare alcune letture animate con il gruppo “Storie nel sacco” e ballare grazie a un’attività guidata di danza all’aperto. Inoltre, grandi e piccini potranno conoscere da vicino gli asinelli e gustare un’ottima merenda offerta a tutti i partecipanti. Non è necessaria prenotazione e in caso di maltempo l’evento sarà rimandato al 20 aprile, negli stessi orari.
Consapevolezza_sullautismo.png (249 KB)
Le attività sono realizzate nell’ambito della DGR 7504/2022 “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità Legge 21/05/2021 n.69” di Regione Lombardia, all’interno dell’iniziativa “Luoghi che diventano ambienti... di opportunità, di incontro, di promozione sociale, di vita”.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Date evento
domenica, 07 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.