Vercurago: ristoratore colpito con una testata, solidarietà dal centrodestra

Avrebbe intimato al conducente di un furgone di spostare subito il mezzo, ricevendo, in risposta, una testata in pieno volto che parrebbe avergli causato la frattura del setto nasale. E' la disavventura accorsa questa mattina al consigliere comunale di Vercurago, Gioacchino Riva, 77 anni, volto storico di Forza Italia, nonché ristoratore del paese.
sirena.jpg (163 KB)
Proprio il parcheggio antistante il suo locale - il Sirena, sulla Lecco-Bergamo - è stato teatro del gravissimo episodio, costato all'uomo una corsa in ambulanza in ospedale, seppur in codice verde, mentre il suo aggressore, in un primo momento allontatosi da via Roma, è tornato poi suoi propri passi per spiegare anche alla Polizia Locale, nel frattempo allertata dai famigliari della vittima, la propria versione del "fattaccio".
Non appena la notizia ha iniziato a girare, non si è fatta attendere la reazione dei compagni di schieramento di Riva. In particolare, Anna Scola, referente di Forza Italia della Valle San Martino e Roberto Gagliardi, coordinatore provinciale, hanno voluto esprimere la loro solidarietà al seniores forzista. “Non possiamo tacere sulla gravità del gesto che offende tutta la comunità di Vercurago" hanno aggiunto i due azzurri, con il pensiero condiviso anche dal candiato sindaco Carlo Malugani, dal collega sui banchi del consiglio comunale Raffaele Pascuzzi e da tutti i membri della lista di centro destra alle prossime amministrative. “Ho chiamato il consigliere per esprimere la mia solidarietà all'amico Gioacchino per quanto accaduto. È doveroso mettere al bando qualsiasi forma di odio e violenza, atteggiamenti che rifiutiamo e non ci appartengono" afferma Malugani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.