Campionati studenteschi, calcio a 5: Calolzio vince tra i Cadetti, Badoni e Greppi per Allieve/i

Settimana di finali provinciali per i campionati studenteschi di calcio a 5. Quest'oggi il Palasport di Bulciago ha ospitato la sfida a tre valida per l'aggiudicazione del titolo, categoria Cadetti.
calcioragazzi1.jpg (97 KB)
calcioragazzi2.jpg (133 KB)
I campioni provinciali dell'IC di Calolzio

In campo le rappresentative degli Istituti Comprensivi di Barzanò, Costa Masnaga e Calolziocorte, con quest'ultima formazione riuscita, al termine del torneo, ad avere la meglio sui pari età dalle altre due scuole.
calcioragazzi3.jpg (151 KB)
La squadra dell'IC di Barzanò e sotto quella di Costa Masnaga

calcioragazzi4.jpg (175 KB)
Seconda piazza per i giovani calciatori masnaghesi, seguiti dai compagni di Barzano' rimasti a secco di punti. I vincitori sono stati premiati dal sindaco del comune ospitante. 
calcioragazzi8.jpg (111 KB)
Le Allieve

Mercoledì, invece, presso la palestra messa a disposizione dal Rota di Calolziocorte, si sono disputati altri due tornei, per aggiudicare il titolo di campione provinciale 2023/2024 per le categorie Allieve e Allievi. Tre le squadre femminili iscritte: ad avere la meglio sono state le ragazze del Badoni di Lecco sul Viganò di Merate e il Bachelet di Oggiono. 
calcioragazzi5.jpg (100 KB)
Gli Allievi

Ben sette, invece, le formazioni maschili, un numero che ha portato a organizzare due gironi. Il Greppi di Monticello ha dominato l'A, lasciandosi alle spalle Fiocchi, Rota e Parini. Più equilibrato il girone B, dove l'ha spuntata il Badoni su Bachelet e Viganò.
calcioragazzi6.jpg (167 KB)
I vincitori del Greppi, sotto la squadra del Badoni

calcioragazzi7.jpg (127 KB)
Nella finalissima ai ragazzi dell'istituto lecchese non è riuscito il colpo come invece alle compagne femmine: a laurearsi campione provinciale è stata infatti la delegazione del Greppi che ha insaccato ben 4 palloni, il doppio delle reti realizzate dagli avversari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.