Valmadrera: esperti a cena con 'Di acque e dintorni'

L'amministrazione comunale di Valmadrera e la Consulta dell'Alimentazione, in collaborazione con l'associazione Amici di Parè, hanno realizzato venerdì 12 aprile l'iniziativa "Di acque e dintorni. Una serata per imparare, ascoltando e assaggiando in compagnia".
DSC_1744.jpg (256 KB)
L'incontro, che si è tenuto presso la Casetta del sorriso degli Amici di Parè, si è avvalso delle competenze di Stefania Barni ("Zia Ste", cuoca ed esperta di erbe spontanee) e delle materie prime di Rocco Mercuri (casaro e gestore dell'agriturismo Terz'Alpe) nonché delle capacità di Emanuele Pensotti (artigiano del pesce di lago, pescheria Pensotti di Dervio), Alessandra Catelli (Mulino Tappella di Lurate Caccivio) e Nando Fumagalli (viticoltore, azienda agricola Fumagalli di La Valletta).
DSC_1768.jpg (103 KB)
L'iniziativa, promossa in particolare da Giancarlo Vassena della Consulta dell'Alimentazione e dall'assessore Raffaella Brioni, ha accompagnato i partecipanti in un percorso di scoperta dei sapori del nostro territorio: non solo materie prime e ricette quindi, ma anche racconti e curiosità.
Si ringraziano anche Maria Rita e Alessandra; un ringraziamento speciale agli Amici di Parè (in particolare Monica Bonazzi e Alessandro Carrera): la collaborazione fra amministrazione e associazioni è sempre fondamentale per la realizzazione di nuove iniziative.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.