Lecco: 16 rappresentative in campo per i campionati studenteschi di pallavolo

Le palestre di Bertacchi e (ex) Bovara hanno ospitato nella giornata di ieri le fasi provinciali dei Campionati studenteschi di Pallavolo riservati alle scuole secondarie di secondo grado, già scese in sfida in altri campi, dalla corsa campestre al calcio a 5. Ben 16 le rappresentative iscritte che hanno dunque animato tre tornei per le categorie Allievi, Allieve e Juniores con squadre miste con maschi e femmine alternati nel sestetto di gioco. 
volley__1_.jpeg (120 KB)
volley__2_.jpeg (243 KB)
Ben 22 le partite disputate, al meglio dei tre set per arrivare a individuare i campioni dell'anno scolastico 2023-2024. 
Tra gli Allievi lo scontro è stato a due: i ragazzi del Viganò di Merate hanno affrontato sul playground di via XI Febbraio i pari età del Badoni avendo la meglio sia nella partita d'andata sia in quella di ritorno, senza necessità dunque di disputare poi la "bella".
volley__3_.jpeg (199 KB)
volley__4_.jpeg (213 KB)
Più articolato il tabellone delle partite delle Allieve, strutturato in due gironi da quattro squadre l'uno, con il Bertacchi arrivato a schierare due rappresentative, la A e la B, che hanno poi sfidato Rota, Parini, Casa degli Angeli, Viganò e Badoni.
volley__8_.jpeg (273 KB)
volley__7_.jpeg (210 KB)
Ad avere la meglio sono state le giocatrici del Rota di Calolzio che, in finale, hanno battuto le ragazze del Liceo Manzoni di Lecco. Terza piazza per il Viganò e medaglia di cartone, invece, per il Bertacchi A. 
volley__5_.jpeg (128 KB)
volley__7_.jpeg (210 KB)
LeccoVittoriaVolley.jpg (118 KB)

Sei le formazioni in campo, infine, per conquistare a suon di schiacciate il titolo nella categoria Juniores mista. Il Bertacchi in questo caso ha centrato la vittoria, lasciandosi alle spalle il Viganò e poi ancora il Badoni e il Rota. In campo nella fase a gironi anche Parini e Liceo Manzoni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.