Questo governo vuole limitare il diritto all'aborto, siamo vigili

Telefono Donna Lecco denuncia il vero e proprio blitz del governo contro la legge 194. Attraverso un emendamento al PNRR, in commissione bilancio alla Camera dei depurati, si tenta di mettere le mani sulla legge che garantisce il diritto all'aborto in Italia.
Invece di affrontare il drammatico problema della carenza di medici al servizio delle donne (in Sicilia gli obiettori sono il 85%, in Italia il 63,4 %!!!).
Invece di arrestare lo smantellamento strutturale dei consultori, vero presidio della salute della donna sul territorio, il governo si impegna per rendere più doloroso, più faticoso il cammino di chi affronta una maternità indesiderata.
La presenza, all'interno dei consultori, dei volontari pro-life a Lecco colpevolizza la donna e ne controlla la maternità invece che rispettare, aiutare e sostenere la sua volontà.
Telefono Donna Lecco denuncia questo nuovo tentativo di limitare la libertà della donna!! Accusa il governo di attuare questo attacco in forma subdola contro i diritti acquisiti, sperando nella "distrazione" di partiti di opposizione e movimenti femminili.
Dichiara: NOI Cl SIAMO SIAMO VIGILI E DICIAMO NO NON Cl PROVATE!!!
Il Direttivo di TELEFONO DONNA LECCO 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.