Giochi studenteschi: prove di Atletica per 24 scuole al Bione

Continuano le fasi provinciali del giochi sportivi studenteschi promossi dall'Ufficio Scolastico Provinciale.
atleticaprovinciale__1_.jpeg (336 KB)
atleticaprovinciale__2_.jpeg (266 KB)
L'altra mattina il Bione ha ospitato le prove di Atletica per le categorie Cadette e Cadetti, aperte dunque alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio.
atleticaprovinciale__3_.jpeg (313 KB)
atleticaprovinciale__5_.jpeg (317 KB)
Ben 24 gli istituti rappresentati, schierando qualcosa come 750 alunni che, nell'arco di una mattinata, hanno "animato" 16 differenti sfide, tra corsa, salto in alto e in lungo, getto del peso e lancio del vortex. 
atleticaprovinciale__4_.jpeg (263 KB)
atleticaprovinciale__6_.jpeg (253 KB)
Al termine delle prove, nella competizione "a squadre", ad avere la meglio nella classifica maschile è stato l'IC Olgiate Molgora che ha si è lasciato alle spalle l'IC Civate e l'IC Stoppani-Lecco 3. 
atleticaprovinciale__7_.jpeg (357 KB)
atleticaprovinciale__8_.jpeg (283 KB)
In quella femminile, il primo gradino del podio è stato calcato dalle ragazze dell'IC Volta di Mandello del Lario, seguite dalla parì età dell'IC Stoppani-Lecco 3 e dalle compagne dell'IC Olgiate Molgora. 
atleticaprovinciale__12_.jpeg (273 KB)
atleticaprovinciale__9_.jpg (96 KB)
E già domani si torna di nuovo in pista: sempre al Bione sono previste infatti le gare riservate agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori. 10 gli Istituti attesi, per circa 360 iscritti.
atleticaprovinciale__13_.jpeg (247 KB)
Tornando, invece, a Cadette e Cadetti, chi si è qualificato, il 9 maggio affronterà le prove regionali, ospitate dal Centro Sportivo Gabric di Brescia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.