Colico: dopo il doppio furto, tanta 'vicinanza' a PerSport

Se il 2024 non si è concluso nel migliore dei modi, il 2025 è cominciato in maniera completamente diversa per la SSD PerSport di Colico. 
Sul finire dell'anno vecchio, come già raccontato, l’associazione ha patito una doppia intrusione nella sua sede sul lungolago, con il furto di diversa attrezzatura. Due fattacci che avevano spinto il direttivo a chiedere - idealmente - a Babbo Natale un aiuto per ricomprare quanto necessario.
persportdopo4.jpg (90 KB)
persportdopo2.jpg (306 KB)
Un appello preso alla lettera da quanti gravitano attorno al sodalizio: alcuni oggetti sono stati donati da parenti e amici dei soci, alcune offerte in denaro sono poi giunte sul conto corrente dell'associazione ed altri fondi sono arrivati con la merenda organizzata nei giorni scorsi. Torte e leccornie varie sono state preparate dalle famiglie degli sportivi, per offrire così un bel momento conviviale finalizzato a raccogliere risorse prezioese per PerSport.
persportdopo3.jpg (371 KB)
persportdopo1.jpg (101 KB)
Il responsabile Matteo Migliavacca, si dice soddisfatto “di tutto questo affetto e da tanta generosità”, ringraziando dunque per l'apporto di tutti, “una bella iniezione di fiducia ed un’ulteriore spinta ad andare avanti con convinzione”. Raggiunto così l’obiettivo di acquistare “quel che ci è stato rubato e rimettere tutto a posto”. Preso da nuova voglia di fare lo stesso Migliavacca ha affermato “è stato bello e sorprendente verificare quanti ci vogliano bene e desiderino esserci di aiuto in questo momento un po' difficile”. Ha inoltre già annunciato che l’iniziativa conviviale sarà riproposta in futuro, per introdurre altre migliori al centro sportivo stesso. Un lieto fine che ha mostrato come da un momento di sconforto – come il doppio furto - sia nato un legame ancora più forte tra i soci, gli atleti, le famiglie stesse e la popolazione colichese.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.