Valgreghentino: l'alpino Pino, colonna di Aido, è andato avanti

Le immagini più belle lo ritraggono con il cappello con la penna in testa e il labaro del gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino tra le mani. Racchiudono la cifra del suo impegno in entrambe le associazioni, come pure in diversi altri sodalizi dove, quando c’era bisogno di supporto o di rimboccarsi le maniche non mancava mai. 
pino4.jpg (179 KB)
Simpliciano Bonacina
La Valgreghentino solidale come il Gruppo Alpini di Belledo piangono Simpliciano Bonacina, per tutti Pino, persona che aveva fatto dell’altruismo il suo tratto distintivo.
pino2.jpg (128 KB)
Pino al centro con il cappello alpino e il labaro dell'Aido

“Pino era da sempre presente in Aido, con la sua grande disponibilità, partecipava alle riunioni del Direttivo e non mancava mai la sua presenza alle nostre iniziative. Quando per altri impegni, e tanti ne aveva in altre associazioni, si scusava sempre, perché per lui l’impegno in Aido aveva un alto valore morale” racconta commosso Antonio Sartor a nome del gruppo.
pino1.jpg (281 KB)
Con il parroco, il sindaco e i rappresentanti delle altre associazioni del paese

“L’ultimo incontro durante la nostra Assemblea del febbraio scorso, l’ultima telefonata solo 10 giorni fa, sempre per parlare di cosa si poteva fare per divulgare la cultura del dono. Condivideva con noi anche il suo essere socio del gruppo alpini " Monte Resegone " di Belledo dai tempi in cui finì il servizio militare. Sempre presente a tutti gli eventi alpini ( di gruppo, di sezione, a livello nazionale) ma, soprattutto, presente agli eventi di carattere sociale in cui ha dato sempre tempo e disponibilità per le persone 'disagiate'. Caro Pino, purtroppo la tua malattia non ti ha permesso di donare parte di te per aiutare sino alla fine un nostro simile, ma noi sappiamo quanto hai fatto in tanti anni di volontariato e te ne siamo grati, seguiremo il tuo esempio. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di grande dolore. Ciao Pino, sarai sempre con noi, ti ricorderemo con grande affetto, il tuo Gruppo Aido”.
pino3.jpg (327 KB)
Ad un'altra iniziativa, sempre "in divisa" Aido

I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Villa San Carlo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.