Lecco: rapina a Pasqua, due giovani individuati dalla Polizia

Due giovani, un maggiorenne e un minorenne, sono stati individuati e deferiti all'autorità giudiziaria per la rapina avvenuta a danno di un coetaneo la sera di Pasqua.
I fatti si sono verificati in piazza Manzoni dove tre ragazzi, intenti a conversare tra loro, sono stati avvicinati da quelli che sembravano giovani come loro, incappucciati, alla ricerca di una sigaretta.
Tempo una manciata di secondi e si sono rivelate le loro vere intenzioni.
volante_sera_polizia.jpg (167 KB)
Il più giovane dei due, minorenne, ha iniziato con fare aggressivo a frugare nelle tasche di una delle vittime, sino a farla cadere a terra. La stessa, nel tentativo di difendersi rimediava un colpo al volto da parte del maggiorenne.
A terra, minacciato con un grosso sasso, il ragazzo non ha potuto fare altro che consegnare ai due aggressori la cintura griffata, evitando così il peggio.
La fuga è durata poco però. La pronta segnalazione al numero di emergenza 112 ha fatto convergere sul posto le volanti della Polizia di Stato che, acquisiti gli elementi per l'individuazione, hanno immediatamente rintracciato gli autori del reato, procedendo all'arresto del minore per rapina aggravata in concorso e di denunciare in stato di libertà il maggiorenne per resistenza a pubblico ufficiale, rapina in concorso e lesioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.