Mutismo imbarazzante del sindaco di Lecco

Ieri sera la seduta del consiglio comunale è stata interrotta a causa dell’ingresso di un gruppo di persone nel cortile del Municipio in piazza Diaz: gridavano slogan in coro, non erano pochi e l’atteggiamento non era per niente pacifico, ma arrabbiato, tipico di antagonisti, anarchici o come vogliono esser chiamati.
Un episodio che in quasi 30 anni di presenza a Palazzo Bovara non avevo mai visto.
Le forze dell’ordine, che ringrazio per il loro lavoro, li hanno fatti uscire e proprio all’ingresso del municipio è scattata la violenza. Abbiamo visto tutti il video che riprende un manifestante che lancia un sasso contro la testa di un agente, che per fortuna aveva il casco, più altri assalti alla polizia.
Gli esponenti di sinistra che minimizzano quanto accaduto a parte rovesciate avrebbero scatenato una fiumana di commenti e comunicati indignati contro la destra violenta, convocato presidi a tutela delle istituzioni e riaffermato in ogni modo che la democrazia è in pericolo.
In questo caso invece dichiarazioni all’acqua di rose, puntualizzazioni inutili, una sequenza di distinguo pasticciati.
Puntualizzo io che alla ripresa della seduta consigliare il sindaco Mauro Gattinoni non ha detto una parola per commentare una contestazione aggressiva nei confronti dell’istituzione comunale che rappresenta e a mio parere invece era il minimo che poteva fare visto il suo ruolo. Un mutismo imbarazzante.
Cinzia Bettega - Capogruppo Lega Consiglio comunale di Lecco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.