Fiocchi: Agostino Martino campione regionale dei Giochi della Chimica

L'Istituto Superiore Fiocchi di Lecco festeggia con entusiasmo un successo straordinario: Agostino Martino, studente della classe seconda dell’indirizzo di istruzione tecnica “Chimica Ambientale”, è il nuovo campione regionale dei Giochi della Chimica.
La competizione organizzata dalla Società Chimica Italiana è rivolta agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e si distingue per la sua importanza tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze.
Le docenti Serena Di Bello, Silvana Azzara ed Elena Sala hanno preparato con passione ed entusiasmo gli studenti e le studentesse, che si sono cimentati con determinazione nelle sfide proposte. 
Ben sette studenti frequentanti il biennio dell'indirizzo chimico hanno superato la gara d'istituto, consistente in una prova comune a livello nazionale, accedendo quindi alla Finale Regionale. A brillare è stato Agostino, che ha conquistato il primo posto nella graduatoria regionale.
Ora Agostino si prepara ad affrontare la fase nazionale della competizione, con nuovi allenamenti e tanto studio davanti. La Finale Nazionale si svolgerà a Firenze-Fiesole e vi parteciperanno i migliori studenti e le migliori studentesse d’Italia. 
L’intero Istituto è orgoglioso di questo trionfo: un inizio brillante per Agostino, a cui auguriamo di poter scrivere altre pagine di successo!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.