Valmadrera: con Lumis Arte mostra al 'Fatebenefratelli'

"Caline Dalberto. Lo sguardo e l'infinito" è il titolo della mostra organizzata dall'Associazione Lumis Arte in collaborazione con il Comune di Valmadrera e con il patrocinio della Provincia di Lecco. L'iniziativa sarà ospitata presso lo Spazio Espositivo del Centro Fatebenefratelli, dal 10 maggio all'8 giugno, e presenterà le opere dell'artista malgascia (ma residente a Onno) Caline Dalberto
Locandina_mostra_Valmadrera__2_.png (642 KB)
La mostra proporrà un focus sull'arte pittorica di Caline Dalberto, fortemente influenzata dalla sua infanzia nella terra di Madagascar, ma allo stesso fortemente legata alla tradizione naturalistico-informale di certa pittura europea e lombarda. Verrà presentato un focus sulla sua serie dedicata alla “Montagna Sacra”, luogo magico-sacro-evocativo forse non solo per i malgasci, ma per tutti gli amanti della Natura, e alcune opere informali più recenti (i “Graffiati”), nate per esprimere l’anima più intima dell’artista.
Si cercherà di mostrare la capacità di Caline di parlare all'animo di tutti, lecchesi e malgasci, europei e amanti dei Tropici, per i sentimenti che i suoi quadri suscitano a partire da un semplice sguardo delle sue opere.
L'occasione permetterà anche di ripresentare alla stampa lo spazio espositivo del Fatebenefratelli, che è stato ulteriormente aggiornato e ammodernato per l''occasione, con nuove strutture per l'allestimento delle opere.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.