Calolzio: la Donizetti pronta per il 'Giubileo delle Bande'

Il Premiato Corpo Musicale “Gaetano Donizetti” si sta preparando in vista della partecipazione a Roma  il 10-11 maggio per il Giubileo delle Bande e dello Spettacolo popolare, che richiamerà per l’evento gruppi da tutt’Italia. Un appuntamento nel calendario dei “Grandi eventi” al quale sono chiamati a partecipare “insieme ai loro famigliari, tutti gli appartenenti alle bande militari, istituzionali, amatoriali, folkloristiche, di paese, sportive, scolastiche e dei college, nonché tutte le categorie afferenti allo Spettacolo popolare”.
calolziobanda__4_.jpg (138 KB)
calolziobanda__3_.jpg (111 KB)
La Banda Donizetti non mancherà neanche in questa occasione all’appuntamento, dopo la partecipazione al Giubileo dell’Anno 2000, presente l’allora Vescovo di Bergamo mons. Roberto Amadei, e in precedenza nel 1991, partecipando in Piazza San Pietro e all’udienza in Sala Nervi con il compianto Arciprete di Calolzio mons. Giacomo Locatelli, e suonando il brano “Madonna di Czestochowa” per Papa Giovanni Paolo II.
calolziobanda__2_.jpg (101 KB)
calolziobanda__1_.jpg (103 KB)
La partenza è prevista all’alba di venerdì per poter avere del tempo libero e essere pronti per l’esibizione di sabato nella piazza che sarà indicata dagli organizzatori, il rientro nella serata di domenica 11. Per il viaggio, che è curato dall’agenzia “Olginatese Viaggi”, vi sono ancora dei posti liberi, se vi fossero persone interessate a partecipare. Il programma, oltre alle visite individuali che sono libere, prevede la possibilità del Pellegrinaggio alla Porta Santa sabato 10 dalle 14 alle 17; le esibizioni musicali sono previste tra le 16 e le 17, mentre domenica la S. Messa in Piazza S. Pietro alle 10,30. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.