Maggianico: a settembre torna il Sanremino, aperte le iscrizioni

Puntuale come ogni anno torna il Sanremino, storica competizione canora di Maggianico, tra le più longeve del territorio lecchese, giunta alla sua 37^ edizione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione 2025, che avrà luogo sabato 13 settembre presso l’Oratorio di via Zelioli. 
Sanremino_2025_IG.jpg (121 KB)
Nel mese di giugno saranno organizzate le selezioni (la data sarà comunicata prossimamente agli interessati), durante le quali verranno scelti i cantanti che accederanno alla serata. Fino al 31 maggio è possibile iscriversi compilando il modulo a questo link o scrivendo a ilsanremino@gmail.com. Chiunque può partecipare: non sono previsti limiti di età ed è tutto gratuito.
Proprio come nel “vero” Sanremo, sono accettate solamente canzoni in italiano. Il regolamento completo della gara è consultabile sulle pagine Instagram (sanremino.festival) e Facebook (Sanremino Festival), oltre che nel modulo di iscrizione. Anno dopo anno, il Sanremino si è affermato nel panorama lecchese, attirando decine di cantanti provenienti dal territorio ma anche dalle province circostanti. Vincitrice dell’ultima edizione è stata Caterina Frascogna con "Mi sei scoppiato dentro il cuore" di Mina. Al secondo posto, Martina Nasci con "La rondine" di Angelina Mango e terza classificata Federica Tallarico con il brano "Oggi sono io" di Mina.
Il Sanremino, nato il 30 giugno 1987, è oggi parte integrante della Festa Rionale di Maggianico, istituita in ricordo del voto a San Rocco durante l’epidemia di colera del 1836, osservato e ricordato ancora oggi nel mese di settembre con una processione che conclude gli eventi del quartiere.
Date evento
da sabato, 13 settembre 2025 a venerdì, 13 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.