Calcio Lecco: la Primavera 3 conquista la finale promozione

Eccezionale impresa della Primavera 3 bluceleste, che si guadagna l'accesso alla finale promozione battendo la Pro Patria a San Vittore Olona. In terra bustocca erano necessari due gol di differenza per capovolgere la sconfitta per 1-0 patita una settimana fa al Rigamonti-Ceppi.
primaveravittoria.jpg (152 KB)
Ebbene, i ragazzi allenati da Achille Mazzoleni, mostrando una grande determinazione, hanno raggiunto l'obiettivo, segnando i gol decisivi con Lorenzo Mihali al 41' e Christian Di Bitonto all'81'.  Privi di Papotti, squalificato, i giovani blucelesti hanno assunto il comando del gioco e dopo diversi tentativi hanno sbloccato il risultato al 41'  con Mihali, che è riuscito a indirizzare in rete, deviando di testa una palla vagante. Nella ripresa il Lecco ha cercato il 2-0, riuscendoci all'81' con Di Bitonto, bravo a battere Bongini con una stangata dal limite dell’area. La Pro Patria, allenata dall'ex Bolzoni, ha speso le ultime energie portandosi all'attacco, ma la difesa del Lecco ha retto.
Nel finale è stato espulso Meleddu per doppia ammonizione: salterà la finale d’andata per squalifica, così come mister Mazzoleni, espulso a venti minuti dal termine per un contatto con il guardalinee. La prima partita di finale contro il Mantova si disputerà al Rigamonti-Ceppi nel weekend del 10-11 maggio. Ritorno a campi invertiti la settimana dopo. In caso di parità nell’aggregato al termine dei 180 minuti, la promozione in Primavera 2  spetterà al Mantova, che ha vinto la regular season. 

Tabellino
Pro Patria-Lecco Primavera 0-2
Marcatori: 41’ Mihali, 81′ Di Bitonto
Lecco: Constant, Di Bitonto, Polizzi, Papallo (70′ Ceola), Oliva, Marrosu (70′ Sarpa), Tondi (70′ Purita), Meleddu, Riva (90′ Spreafico), Anastasini (85′ Parizzi), Mihali. A disp. Zadek, Manzinali, Cosi, Hemidach, Prati. All. Mazzoleni
Pro Patria: Bongini, Miculi, Samaden (84′ Maccarone), Gentile, Suatoni (45′ Barbieri), Aliata, Galantucci, Marra, Colombo, Auci (87′ Brocchi), Cante (77′ Forni). A disp. Gadda, Seratoni, Costantino, Grimoldi, Domante, Micheri, Rossi, Tammaro, Menicucci, Aubameyang, Marini. All. Bolzoni
Arbitro: Gandini  di Alessandria
Ammoniti: Marra, Di Bitonto, Marrosu, Meleddu
Espulsi: Meleddu, Mazzoleni (allenatore del  Lecco)
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.