Valmadrera: quali opportunità per i giovani dalla Comunità Europea. Evento il 14

Il Comune di Valmadrera in collaborazione con Informagiovani Lecco presenta: “Giovani e Europa: un binomio possibile? Quali opportunità offre la Comunità Europea ai nostri giovani”.

In occasione della Giornata dell’Europa, che quest’anno celebra il 75° anniversario della Dichiarazione Schuman, il Comune di Valmadrera, in collaborazione con Informagiovani Lecco e con il supporto della Consulta provinciale degli studenti, organizza un evento dedicato ai giovani e al loro rapporto con l’Europa.
LOCANDINA_europa_e_giovani.png (195 KB)
Mercoledì 14 maggio 2025 alle Ore 18:30 presso lo Spazio FBF del Centro Culturale Fatebenefratelli si terrà infatti l'incontro, dal titolo “Giovani e Europa: un binomio possibile?”: un’occasione concreta per approfondire le opportunità offerte dall’Unione Europea in ambito di formazione, viaggi, scambi culturali e cittadinanza attiva.

L’incontro sarà aperto da un intervento dell'Assessore alle politiche giovanili Marcello Butti e di Pietro Regazzoni, esperto di politiche e fondi europei, con una riflessione sul tema: “Conosciamo l’Europa: storia, attualità, identità”.

Seguiranno testimonianze dirette di giovani che hanno partecipato a progetti europei in ambito educativo, culturale e lavorativo, e dalla presentazione di Materiale informativo a cura di Informagiovani Lecco su:

  • Viaggi e scambi giovanili
  • Campi estivi internazionali
  • Programmi di mobilità e volontariato europeo
L’incontro si concluderà con un apericena informale con i relatori e i referenti di Informagiovani: un’occasione conviviale per porre domande, raccogliere spunti e avvicinarsi concretamente alle opportunità europee.
Date evento
mercoledì, 14 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.