Valmadrera: serata sul trend demografico con il PD, il 15 maggio

Giovedì 15 maggio, alle ore 21.00, presso la sala Antonio Rusconi – Fortu del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, Flavio Passerini, del Direttivo valmadrerese del Partito Democratico, presenterà un'analisi delle tendenze demografiche degli ultimi venti anni nella città di Valmadrera.

Convinti che ogni azione politica e amministrativa debba partire dalla analisi dei dati demografici per evitare di prendere indirizzi sbagliati, sono stati letti i dati dal 2004 fino allo scorso anno cercando di rispondere ad alcune domande importanti.  Si cercherà di entrare negli andamenti in termini di crescita/decrescita demografica, immigrazione (non solo straniera) ed emigrazione, età dei valmadreresi, quali tipologie di famiglie abbiamo e molto altro.

Locandina_PD.jpg (131 KB) 

Rispetto al 2015 nascono più bambini oppure no? Che età hanno in media i nostri cittadini? E dieci anni fa? Le famiglie valmadreresi da quante persone sono composte? E dieci anni fa come erano composte? Le famiglie valmadreresi storiche sono sempre la maggioranza? Da dove vengono i Valmadreresi di origine straniera? Sono di più le persone che arrivano o quelle che lasciano la città? Siamo una città con più uomini o a maggioranza femminile?

Queste e altre domande sono la ragione che ha spinto Flavio Passerini a realizzare, per il circolo locale del Partito Democratico, l’analisi dei dati e per le quali è importante discutere insieme a tutti coloro che sono interessati alla buona amministrazione del nostro territorio.

Appuntamento il giovedì 15 maggio, dalle 21.00 al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, per discutere del futuro del territorio con i rappresentati del PD, con gli amministratori del territorio che hanno assicurato la presenza e con tutti coloro che hanno a cuore Valmadrera.

Info e contatti www.pdvalmadrera.it  oppure info@pdvalmadrera.it

Date evento
giovedì, 15 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.