Confindustria, Tessile e Abbigliamento: la guida passa a Matteo Pozzi

L’Assemblea della Categoria Merceologica Tessile e Abbigliamento di Confindustria Lecco e Sondrio - che si è tenuta il 16 maggio - ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2025-2027, eleggendo il nuovo Presidente Matteo Pozzi (Pozzi Arturo).
Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il Vicepresidente Sergio Arcioni (TSA), i Consiglieri Fabio Grazioli (Marzotto Lab - Tessuti di Sondrio) e Ambrogio Gerosa (Tessitura Gerosa) e il Rappresentante Piccola Industria Giovanni Ruggeri (Gitalia), che compongono il Consiglio Direttivo con il Presidente Matteo Pozzi.
Matteo_Pozzi.jpg (108 KB)
«Durante l’assemblea sono emersi alcuni temi come capisaldi attorno ai quali costruiremo il nostro programma. In continuità con quanto già avviato, continueremo a lavorare sui rapporti con le scuole, in particolare con gli istituti tecnici e professionali, per contribuire a rispondere al fabbisogno di risorse specializzate richieste dal settore. Sono emersi diversi temi non nuovi, ma sui quali è necessario continuare a spingere, in particolare sul fronte della sostenibilità: un ambito già largamente affrontato da molte aziende che richiede tuttavia un continuo aggiornamento, anche a causa di una normativa in progressiva evoluzione. Ci sono infatti diversi aspetti all’attenzione del legislatore, ed è nostro dovere e interesse seguirli con attenzione. Un ulteriore punto fondamentale riguarda la digitalizzazione. Infine, punteremo a fare sistema e a sviluppare sinergie e collaborazioni in modo ampio, nella logica di contribuire allo sviluppo del settore e al rafforzamento strategico del made in Italy» sottolinea il Presidente della Categoria Matteo Pozzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.