Ginnastica Archè: ottimi risultati alla prima tappa del campionato FitKid & Acrodance

Nell’ambito del Campionato nazionale di Fitkid e Acrodance, si è svolta a Seniga la prima delle due tappe utili all’ammissione all’Europeo. Questo importante appuntamento ha visto protagoniste le atlete di Ginnastica Archè con risultati davvero lusinghieri, che sono un’ottima premessa per affrontare la seconda tappa (prevista per metà giugno a Cesenatico), nonché l’appuntamento internazionale dell’Europeo che avrà luogo in Ungheria nel prossimo autunno.
38d5cd2b-bfa0-4c2e-82ff-ae4706622057.jpeg (254 KB)
Per l'individuale A di 4^ categoria al terzo posto si classifica Viola Salvetti, mentre la compagna di squadra Eleonora Pormeli agguanta il primo posto in 5^ categoria con l'esercizio "Nightmares and dreams". Per l'individuale BA di 2^ categoria 2, medaglia d'argento per Serena Bonesi, in 3^ categoria Nicole Curmà, con l'esercizio "Chica bonita" si classifica quarta. Stessa sorte per la compagna di squadra Chiara Mastroddi in 4^ categoria.
In 5^ categoria Ludovica Ghilardi si posiziona al quinto posto. Nel livello BB troviamo Alba Amigoni che, con un esercizio sorprendente, sale sul gradino più alto del podio; in 2^ categoria sfiora il podio Lara Colombo, seguita poi dalle compagne Emma Salvetti e Anita Loria. In 3^ categoria Giorgia Sala si classifica quinta con l'esercizio "Red passion".

Galleria fotografica (39 immagini)

"Dreamer" di Vittoria Figini ottiene il quarto posto in 4^ categoria mentre "Indian wars" di Martina Pelaratti si posiziona al sesto posto. Per la categoria senior troviamo Esther di Perna al quarto posto ed Eleonora Iachetti al secondo posto.
Per l'individuale di Fit show, in 1^ categoria scendono in campo le più piccoline di Archè: Michelle Curmà si posiziona al quinto posto, Ginevra Lanfranchi al quarto e sale sul gradino più alto del podio Ginevra Parisi. Per la 2^ categoria Matilde Losa si aggiudica il quinto posto, mentre la compagna di squadra Oriana Caceres agguanta la seconda posizione. In 3^ categoria troviamo Mia Colombo, Giulia Sartor e Giulia Crimella rispettivamente al settimo, al sesto e al quinto posto. 
WhatsApp_Image_2025-05-27_at_15.18.08__4_.jpeg (124 KB)
Ottima prova anche per le gare di squadra: per il Little team B di 1^categoria, l'esercizio "Ciuri ciuri" di Dell’Aquila, Gamba, Loria e Colombo si classifica quarto. Stessa sorte in 2^ categoria per "Jumanji" di Figini, Mastroddi e Pelaratti. Terzo posto in 3^ categoria per "Carillon" di Pozzi, Di Perna e Iachetti.
Per il Big team B di 1^ categoria, Dell’Aquila, Gamba, Colombo, Loria e Amigoni ottengono la medaglia di bronzo. Stessa sorte per "Eagles fly" di Figini, Pelaratti, Mastroddi, Riu e Curmà. Per il duo B di 1^ categoria quinto posto per Emma Salvetti e Alba Amigoni, secondo posto per Giorgia Sala e Serena Bonesi. Sesto posto per Chiara Mastroddi e Martina Pelaratti in 2^categoria, terzo posto per Martina Pozzi e Eleonora Iachetti in 3^ categoria.
WhatsApp_Image_2025-05-27_at_15.17.43__2_.jpeg (285 KB)
Nel livello A troviamo il duo di Nicole Curmà e Giorgia Sala che ottiene un meritatissimo primo posto in 1^categoria, ottimo anche l’esercizio "magma" di Viola Salvetti ed Eleonora Pormeli che ottiene un bellissimo terzo posto. Per il little Team A di 1^ categoria Sala, Bonesi e Curmà si posizionano al secondo posto. Per Il big team A Curmà, Bonesi, Sala, Colombo, Amigoni travolgono le avversarie e salgono sul gradino più alto del podio. "Atlantide" di Pormeli, Pelaratti, Mastroddi, Salvetti e Figini ottiene il quarto posto.
Per la squadra show dance di 1^ categoria l'esercizio "Super Mario bros" si aggiudica la quarta posizione.
Ottimo esordio anche nel campionato di Acro free dance in cui molte atlete Archè si sono cimentate per la prima volta. Per gli small group di 2^ categoria al secondo posto troviamo "Affectionate bonds" di Conti, Riu, Rossi e Ghilardi. Il duo di Dell’Aquila e Gamba ottiene uno strepitoso secondo posto in 1^ categoria. Mentre Conti e Rossi ottengono un fantastico terzo posto e alle loro spalle si posiziona l'esercizio “Scary dolls” di Ghilardi e Rossi in 2^ categoria.
c5065b01-85b4-4c37-9b1f-7e658e11471a.jpeg (262 KB)
Il duo Di Perna-Pormeli ottiene il terzo posto in 3^ categoria, mentre Iachetti-Pozzi ottengono il secondo posto nella stessa categoria. Per gli individuali di Acro free dance, in 2^ categoria Maddalena Dell'Aquila ottiene il quarto posto, medaglia d' argento in 3^ categoria per Nicole Curmà. In 4^ categoria troviamo Bianca Conti e Viola Salvetti che si posizionano rispettivamente al quinto e al secondo posto. Nella 5^-6^ categoria l'esercizio "Lonely" di Eleonora Pormeli guadagna la prima posizione. In 10^ categoria scendono in campo Esther Di Perna ed Eleonora Iacchetti, arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Le ginnaste e le istruttrici sono pronte a tornare in palestra più determinate che mai per perfezionare gli esercizi e conquistare altri ottimi piazzamenti nella prossima gara nazionale in programma per il 14-15 giugno a Cesenatico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.