Abbadia, incidente sulla Sp 72: in Rianimazione la 15enne coinvolta

È ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Lecco, in prognosi riservata, la ragazzina di appena 15 anni che nella serata di ieri, lunedì 2 giugno, è rimasta coinvolta in un grave incidente ad Abbadia Lariana, lungo la Sp 72 che stava percorrendo a bordo di un motorino insieme a un 16enne. Nei pressi del Municipio, pochi minuti prima delle 22.00, l'impatto con un'auto in svolta, in corrispondenza dell'incrocio con via Val Zerbo: entrambi i giovanissimi sono finiti violentemente a terra.
AbbadiaIncidenteAuto.jpg (37 KB)
Foto tratta da Fb

Immediata la chiamata al 112, che ha fatto confluire sul posto tre ambulanze, un'automedica e anche l'elicottero, levatosi in volo da Como per accelerare le operazioni di soccorso: le condizioni della ragazzina sono apparse fin da subito gravi, tanto che le è stato attribuito un codice rosso ed è stata trasferita in ospedale a sirene spiegate. Meno preoccupanti, invece, quelle dell'amico che era con lei e della 49enne alla guida dell'auto coinvolta, che sono comunque stati trattenuti in PS per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
I rilievi dell'accaduto sono stati affidati alle forze dell'ordine intervenute ad Abbadia (insieme anche ai Vigili del Fuoco), chiamate a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Ripercussioni anche sul traffico, in quanto per tutta la durata delle operazioni di soccorso è stato chiuso il tratto stradale interessato. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.